Elenco delle politiche attive

Nome Tipo Consenso dell'utente
INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 Politiche del sito Tutti gli utenti

Riassunto

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento UE 2016/679 e di essere compiutamente informato delle modalità e finalità di trattamento dei dati.
Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa ex Artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 anche presente sul sito www.sanraffaele.it

Testo della politica

Egr. Dottore/ Gent.le Dott.ssa, Sig.re/Sig.ra

ai sensi della normativa indicata, il trattamento dei suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Pertanto, in attuazione del Regolamento UE 2016/679, è gradito fornirle le seguenti informazioni.

Titolare del Trattamento

IRCCS San Raffaele Roma Srl.
Sede legale in Via della Pisana n. 235, 00163 Roma (RM).
Indirizzo e-mail: privacy@sanraffaele.it
Contatti del Responsabile della Protezione dei Dati (DPO)
Indirizzo email: dpo@sanraffaele.it

Informazioni sui dati raccolti

DATI PERSONALI ANAGRAFICI E DATI RELATIVI ALLA MANSIONE PROFESSIONALE

FINALITÀ TRATTAMENTO

A. Partecipazione all’evento formativo ecm;

B. Gestione dell’anagrafica necessaria per accedere all’accreditamento del corso formativo ecm;

C. Gestione dei Dati forniti dal partecipante all’evento per l’accreditamento del corso formativo ecm;

D. Gestione degli obblighi legali connessi all’organizzazione e gestione del corso ecm.

LICEITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6 lett. b del GDPR).

CATEGORIE DESTINATARI DEI DATI

Personale amministrativo autorizzato dell’Ente; società o professionisti che gestiscono l’organizzazione dell’evento; enti previdenziali ed assistenziali; società o professionisti che gestiscono reti informatiche e telematiche; società di servizi postali per l’invio di comunicazioni cartacee; enti terzi collegati all’accreditamento del corso di formazione ecm; Pubbliche Amministrazioni.

TRASFERIMENTO DEI DATI AD UN PAESE TERZO: NO.


PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il periodo di conservazione dei Dati da parte dell’Ente Provider sarà non inferiore ad anni 5 e, in ogni caso, legato alle necessità di elaborazione dei dati necessari per l’accreditamento stesso.
Il Titolare del Trattamento conserverà altresì i Dati contenuti in documenti analogici e/o digitali secondo i tempi di conservazione previsti dalle disposizioni normative di settore.

OBBLIGATORIETÀ FORNITURA DEI DATI, MOTIVAZIONE E CONSEGUENZE MANCATA COMUNICAZIONE

Il conferimento dei dati è obbligatorio per l’esecuzione del servizio richiesto. In mancanza di comunicazione non sarà possibile partecipare al corso formativo ecm.

FONTE DI ORIGINE DEI DATI

Raccolti presso l’interessato.

ESISTENZA DI PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI (PROFILAZIONE): NO

Il Titolare non effettua alcuna attività di profilazione sui dati dell’Interessato.

Modalità del trattamento

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere gli addetti, espressamente designati dall’Ente come autorizzati o delegati del trattamento dei dati personali, che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo ed elaborazione, sempre nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire, tra l'altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati, nonché l'esattezza, la conservazione e la pertinenza rispetto alle finalità dichiarate.

Diritti degli Interessati

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

  • di accesso ai dati personali (art. 15 del GDPR)
  • di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (art. 16, 17 e 18 del GDPR);
  • di opporsi al trattamento (art. 21 del GDPR);
  • alla portabilità dei dati (art. 20 del GDPR);
  • di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca (art. 7 par. 3 del GDPR);
  • di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy) (art. 15, par. 1, lett. f) del GDPR).

L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email al Titolare del Trattamento o al Responsabile della Protezione dei Dati.